E&P cambia pelle

Grandi novità per E&P! Da novembre la rivista bimestrale dell'Associazione italiana di epidemiologia si aggiorna ed esce in due versioni

Cos'è E&P

  • Epidemiologia&Prevenzione è la rivista scientifica dell'Associazione italiana di epidemiologia fondata da Giulio A. Maccacaro nel 1976.
  • E&P da decenni raccoglie buona parte delle migliori originali esperienze italiane di ricerca epidemiologica e di interventi preventivi.
  • La rivista offre spunti di dibattito sulla sanità pubblica italiana e sul ruolo dell'epidemiologia nella società attuale.
  • Il suo contributo serve a  segnalare al pubblico internazionale studi e interventi che altrimenti circolerebbero soltanto in Italia.
  • Da sempre E&P è indicizzata su Medline, la principale banca dati delle pubblicazioni scientifiche di interesse medico nel mondo.


Nel 2010

E&P ha un impact factor di 0,70. Un gran risultato per una rivista in lingua italiana!

Mantenendo ferma la propria vocazione di rivista scientifica, E&P si aggiorna ed entra a pieno titolo nel web.

Cosa cambia?

  • E&P sarà disponibile in due versioni:
  1. una nuova edizione integrale on line (www.epiprev.it), arricchita da materiali e testi inediti che verranno pubblicati sul sito tra un numero cartaceo e il successivo
  2. un'edizione cartacea più snella con tutti gli editoriali, gli interventi, le attualità e gli abstract degli articoli scientifici.
  • E&P diventa più utile e fruibile grazie alle nuove rubriche, a nuovi contenuti e alla doppia versione. 

Chiediamo a tutti gli abbonati NON SOCI AIE di indicare a abbonamenti@inferenze.it un indirizzo e-mail per corrispondenza a cui si possano inviare le informazioni necessarie per accedere ai contenuti della rivista on line.

Consulta l'archivio di Epidemiologia&Prevenzione

La redazione, 7 luglio 2010