Proposta master di I livello

Il consiglio direttivo propone un master universitario di I livello pensato per gli operatori dei Registri

All’ultimo Consiglio direttivo AIRTUM è pervenuta una proposta di Marina Vercelli, Direttore del Registro tumori Regione Liguria, per l’attivazione di un Master Interuniversitario di I livello per operatori dei Registri tumori.

L’obiettivo di questa proposta (aperta ai possessori di un diploma di laurea triennale o titoli superiori) è di predisporre un piano formativo di riferimento e aggiornare o fornire conoscenze utili alle professionalità degli operatori dei Registri tumori.

Orientativamente l’organizzazione del Master prevede uno sviluppo in sei moduli di una settimana (al mese) ciascuno, per complessive 1.500 ore di cui 200 frontali in aula, 200 di formazioone a distanza, 150 di project work, 800 di studio individuale, 150 per la redazione e la discussione della tesi finale. Il periodo di svolgimento previsto è da ottobre 2011 a luglio 2012, la sede principale dell’attività didattica è l’Università di Genova; altre sedi potranno essere attivate in relazione ai moduli formativi previsti.

I crediti complessivi previsti sono 60 con rilascio del titolo finale di Master universitario.

Il contributo richiesto ad ogni partecipante è fissato in euro 3.500 (tremilacinquecento).

Dal momento che questa iniziativa costituisce un grosso sforzo organizzativo per AIRTUM e richiede procedure istruttorie ufficiali presso le sedi universitarie di riferimento, si ritiene che essa possa essere attivata per un minimo di 15 e un massimo di 25 iscritti.

Tutti i soci che fossero interessati all'evento formativo sono pregati di contattare Stefano Ferretti, il Direttore dell'AIRTUM, entro il 31 ottobre 2010 ai seguenti recapiti:

Tel. 0532 455513 Fax 0532 248021 e-mail: frs@unife.it