Corso di formazione di base

AGGIORNAMENTO: nuovi materiali sul corso di base di Tarquinia, novembre-dicembre 2010

Aggiornamento del 20 dicembre 2010

MATERIALE RIASSUNTIVO

I giorno  (1,24MB)
II giorno  (6,11MB)
III giorno  (3,99MB)
Questionario di valutazione
Risposte al questionario di valutazione

Aggiornamento del 29 novembre 2010
T2
Scarica i materiali del corso (lezioni di novembre)

Aggiornamento del 17 novembre 2010
La deadline è stata posticipata al 21 novembre 2010 e ci sono ancora posti disponibili.

Aggionamento del 10 novembre 2010
Informazioni logistiche
Sito consigliato

Qui di seguito la notizia pubblicata il 15 ottobre 2010

La Commissione formazione AIRTUM ha organizzato, in collaborazione con l'Agenzia di sanità pubblica della Regione Lazio e l'ASL di Viterbo, un corso di base su PRINCIPI E METODI DELLA RACCOLTA, CLASSIFICAZIONE E CODIFICA DEI TUMORI.

Il corso si svolgerà in tre giornate: il 25- 26 novembre e il 3 dicembre 2010 a Tarquinia (VT) - loc. Tarquinia Lido c/o Centro visite, Borgo delle Saline, all'interno del parco naturale delle saline di Tarquinia.

vt tarq
Fonte: ARCHEOIND
Archeologia industriale nell'alto Lazio

Il corso ha l'obiettivo di fornire nozioni di base sulla teoria della registrazione tumorale nonché addestrare alla conoscenza delle problematiche relative alle tecniche di registrazione delle principali patologie tumorali, tramite una spiccata interattività delle lezioni, comprensive di risoluzione di casi pratici, discussione di esempi e somministrazione di esercizi individuali.

I materiali didattici prevalenti saranno diapositive proiettate in sede di lezione, oltre che manuali di registrazione e codifica messi a disposizione nella sede del convegno.
Verranno inoltre consegnati esercizi individuali con risoluzione durante il corso, a domicilio e al termine dello stesso corso, con discussione degli esiti.
Si prevede un test individuale finale di un'ora per consentire la valutazione di apprendimento. Il corso sarà fruibile a distanza tramite il portale AIRTUM (AIRTUM TV) questo consentirà la possibilità di porre domande di interesse comune anche da parte dei discenti collegati via internet. Le lezioni, corredate dall'audio originale del docente, le esercitazioni e le risoluzioni verranno rese disponibili sul sito di AIRTUM sia durante lo svolgimento del corso (entro 24 ore dalla conclusione della sessione) sia al termine dello stesso.

Chi può partecipare?

Il corso è aperto prioritariamente a tutti gli operatori dei registri accreditati (un posto garantito per ogni registro) e agli operatori delle ASL laziali. Le iscrizioni provenienti da più operatori di uno stesso registro o da operatori di registri non accreditati saranno accolte favorevolmente salvo esaurimento dei posti disponibili in sala (circa 50).

L'iscrizione è gratuita

Per iscriversi occorrerà compilare l'apposita scheda di iscrizione e farle pervenire via fax alla segreteria organizzativa entro il 15 novembre 2010.

Scarica il programma

La Commissione formazione