Corso sul test HPV

ISPO organizza un corso sul test HPV nello screening primario. La prima edizione si terrà in giugno, la seconda in novembre

L’Istituto per lo studio e la prevenzione oncologica (ISPO) di Firenze, con il supporto dell’Osservatorio nazionale screening (ONS), prosegue per l’anno 2012 il “percorso di aggiornamento formativo” sul tema:

«Le nuove strategie di prevenzione del cancro della cervice: corsi teorico-pratici sui modelli operativi necessari per l’introduzione del test HPV nello screening primario»

Il percorso prevede lo svolgimento di 3 tipologie di eventi:

  • Corso teorico sull’introduzione del test HPV nello screening primario
  • Corso teorico-pratico sulla citologia di triage
  • Corso teorico-pratico sulle tecnologie molecolari per la ricerca

La partecipazione è aperta a professionisti di diversa estrazione: medici, biologi, infermieri, ostetriche, assistenti sanitari, tecnici di laboratorio biomedico e tecnici della prevenzione.

La prima edizione del corso avrà luogo il 7-8 giugno 2012; la seconda è prevista per l'8-9 novembre 2012, le iscrizioni si chiuderanno l'8 ottobre.

Per informazioni dettagliate sul programma, clicca qui.

DOVE:

Meeting Malaspina Centro Congressi
Hotel Centrale
Via dei Conti 3 (1 piano)
Firenze

MODALITA' D'ISCRIZIONE:

Vedi scheda d'iscrizione.

CREDITI E.C.M.:

Riconosciuti per medici, biologi, infermieri, assistenti sanitari, ostetriche, tecnici di laboratorio biomedico e tecnici di prevenzione. Per ottenere i crediti è necessario partecipare ad almeno 2 moduli.