E' on-line ITACAN

Dal 1 agosto ITACAN, la nuova banca dati di AIRTUM, è on-line!

AIRTUM ha deciso di rendere disponibile questo nuovo sito-web, realizzato con il supporto finanziario del Ministero della Salute-CCM, per facilitare l’accesso ai propri dati. ITACAN (ITAlian CANcer registries’ database), sviluppato in collaborazione con la Section of Cancer Information della IARC (International Agency For Research On Cancer), ha la stessa struttura web adottata nel sito internet del Registri Tumori scandinavi, NORDCAN (http://www-dep.iarc.fr/nordcan.htm) e nel sito internet della IARC,  GLOBOCAN (http://globocan.iarc.fr/).

Il nuovo sito, disponibile in due lingue (italiano/inglese), permette di consultare indicatori relativi a incidenza, mortalità, sopravvivenza e prevalenza per singola sede tumorale, area geografica o registro.

E’ possibile produrre tabelle e grafici, sulla base delle selezioni effettuate dall’utente. Sono disponibili i trend di incidenza e mortalità dal 1992 al 2008 per più di 40 sedi tumorali. ITACAN è dotato di un'interfaccia user-friendly che rende più facile l'accesso ai dati dei Registri Tumori italiani.