Impariamo a usare il software Joinpoint

L'ISPO di Firenze organizza in data 6 dicembre p.v. un corso teorico-pratico sull’utilizzo del software Joinpoint.

Nell’ambito del corso si acquisiranno le nozioni necessarie all'utilizzo del software e ne saranno illustrate le funzioni analitiche.

Il Corso è coordinato da Emanuele Crocetti (SC epidemiologia clinica e descrittiva, Istituto per lo studio e la prevenzion oncologica) e da Lucia Mangone (responsabile della Commissione formazione AIRTUM e direttore SC statistica, qualità e studi clinici IRCCS, Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia).

Il Registro Tumori della Regione Toscana utilizza il software Joinpoint per la ricerca sui cambiamenti dei trend temporali dell’incidenza e della mortalità dei tumori a livello di popolazione.

Presso ISPO, che gestisce il Registro toscano, è stata sviluppata nel corso degli anni una notevole esperienza nell’utilizzo di questo programma, che ha trovato applicazione anche nella Banca dati nazionale dell’Associazione italiana registri tumori,  dove sono depositati i dati di 35 registri tumori italiani.

Importante: Si consiglia ai partecipanti di procurarsi una copia del software seguendo le indicazioni nel sito dedicato.

Scarica il PDF del programma.

DOVE
Villa delle Rose - Sala incontri
Via Cosimo il Vecchio, 2
50139 Firenze

ISCRIZIONE
Il costo dell’iscrizione è di 50 euro.
Per iscriversi, è necessario inviare la scheda d'iscrizione  via fax al numero 055 32 69 78 29.
E' possibile inoltrare le iscrizioni fino al giorno precedente l'inizio del corso.

CREDITI ECM
Verranno riconosciuti a 30 partecipanti che svolgono le professioni di medici, biologi, chimici, farmacisti, fisici, psicologi, assistenti sanitari, ostetriche, infermieri, dietisti, tecnici sanitari di laboratorio, tecnici della prevenzione, tecnici sanitari di radiologia medica.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Settore formazione esterna ISPO
Via Cosimo il Vecchio, 2
50139 Firenze
Telefono: 055 32 69 78 28 oppure 055 32 69 79 56
Fax: 055 32 69 78 29
e-mail: b.mengoni@ispo.toscana.it