XVIII Riunione scientifica annuale AIRTUM 2014

Il XVIII Convegno dell’Associazione Italiana  dei Registri Tumori avrà luogo a TARANTO dal 9 all'11 aprile 2014

Il tradizionale seminario satellite del primo giorno quest’anno sarà dedicato ad "Ambiente e salute: uso dei dati dei Registri tumori, metodologia ed esperienza".

La Riunione tratterà diversi temi di carattere scientifico, tra cui, in particolare, il ruolo dei Registri tumori nelle emergenze ambientali, gli studi dell’AIRTUM in corso, la comunicazione del rischio.

Registrazione video dell'evento
Programma e atti definitivo (inserito il 20.03.2014)

Informazioni tecniche

Scadenze
Iscrizioni
Registrazioni
Call for abstract
Linee guida per la preparazione delle Comunicazioni orali e dei Poster
Alberghi
Navetta
Cena sociale
Contatti


Riguarda i video dell'evento al seguente indirizzo:

In attesa dei permessi

Programma e atti:

E' on line il programma definitivo del Convegno (segui questo link).
Qui puoi scaricare la versione definitiva degli atti del convegno (segui questo link)

Accreditamenti ECM:

10 crediti ECM per: a) tutte le professioni sanitarie  b) assistenti sociali.

Scadenze:

Iscrizioni:

Le iscrizioni si effettueranno dall'1 febbraio al 31 marzo 2014.

SOCI
Per i soci in regola con i pagamenti delle quote associative (inclusa quella del 2014, pari a 70 euro), la quota di partecipazione alla riunione è fissata in 50 euro. Il versamento va effettuato sul c/c AIRTUM (IBAN  IT 87 D 02008 12117 000060006331). Causale: "Convegno 2014 - socio".

Se si vuole effetture un unico bonifico di € 120, utilizzare la causale "quota AIRTUM + iscrizione al convegno 2014".
 

NON SOCI
Per coloro che desiderano partecipare alla Riunione, ma non intendono associarsi ad AIRTUM, la quota di iscrizione è di 120 euro. Il versamento va effettuato sul c/c AIRTUM (IBAN  IT 87 D 02008 12117 000060006331). Causale: "Convegno 2014 - non socio".

Per informazioni riguardanti iscrizioni e pagamenti, rivolgersi alla segreteria AIRTUM (e-mail: segreteria.airtum@inferenze.it; tel 02 48702283).

Registrazioni

I partecipanti devono registrarsi al convegno entro il 28 febbraio 2014 (prorogato al 31 marzo) -- REGISTRAZIONI CHIUSE --. I dati inseriti in tale form servono anche ai fini dell'assegnazione dei crediti ECM.

Call for abstract:

Gli abstract saranno accettati per comunicazioni orali o per poster sui temi principali del Convegno e comunque su ogni ricerca che utilizzi o sia correlata all’attività dei Registri tumori. Dati descrittivi preliminari all’avvio di Registri tumori saranno considerati solo per presentazioni con poster. Tutti gli abstract, come consuetudine, verranno valutati dal Direttivo AIRTUM secondo criteri di pertinenza e qualità.

Gli abstract potranno essere inviati fino al 15 febbraio 2014 (prorogato al 18 febbraio). Prima della sottomissione siete invitati a leggere le linee guida alla pagina www.registri-tumori.it/cms/it/abstract2014 (gli abstract che non seguiranno il formato previsto non saranno considerati).
La sottomissione degli abstract è ufficialmente chiusa.

Linee guida

Linee guida per la realizzazione delle slide per le comunicazioni orali:

Per la realizzazione delle slide siete invitati a seguire le linee guida qui allegate (con anche un template in PowerPoint, il logo e le font utilizzate):

Linee guida per la realizzazione dei poster:

Per la realizzazione dei poster siete invitati a seguire le linee guida qui allegate (con anche un template in PowerPoint, il logo e le font utilizzate):

Sistemazioni alberghiere:

Scarica l'elenco degli alberghi proposti dalla Segreteria organizzativa del Convegno (le prenotazioni sono a carico dei partecipanti) e le indicazioni per raggiungere Taranto da tutta Italia.

Navette:

Scarica recapiti e tariffe del servizio navetta Taranto - aeroporti (Bari/Brindisi)

Cena sociale:

Sarà come di consueto programmata una cena sociale, su prenotazione.

Segreteria organizzativa:

Tel. 099 7786775 / 099 7786793