Workshop sullo screening mammografico

Il prossimo congresso ONS (Bologna 30-31 gennaio 2014) ospiterà un workshop internazionale sugli screening mammografici.

Nell’ambito del Convegno nazionale dell’Osservatorio nazionale screening (ONS), che si terrà a Bologna nei giorni 30-31 gennaio 2014, è stato organizzato il workshop “European estimates of the mammography screening balance sheet of benefits and harms: challenges for communication and research”. In un contesto di respiro internazionale vi si affronteranno temi come la controversia sullo screening mammografico e le sfide future per la ricerca e la comunicazione in questo campo.

Il workshop è organizzato da ONS e GISMa (Gruppo Italiano per lo screening mammografico), in collaborazione con il Centro Cochrane italiano, l’Associazione italiana di epidemiologia (AIE), Partecipasalute, SIRM, Europa Donna e SIMG.

La scheda di iscrizione al workshop (che si svolgerà in lingua inglese e senza traduzione simultanea) deve essere inviata entro il 20 gennaio 2014. Le iscrizioni saranno accettate fino a raggiungere il numero di posti disponibili. Non è richiesta quota di iscrizione. Non è prevista assistenza per prenotazioni alberghiere.

La diffusione in streaming dell’evento sarà garantita dalla rivista Epidemiologia&Prevenzione, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e Lepida. Le modalità della trasmissione saranno comunicate successivamente.

Il programma e la scheda d'iscrizione sono scaricabili dai siti:

www.gisma.it

www.osservatorionazionalescreening.it