Registri europei a convegno a Ispra

Il prossimo meeting ENCR (12-14 novembre 2014) sarà ospitato presso le strutture del  Joint Research Centre di Ispra (Varese).

«Towards a harmonised cancer information system in Europe» è il tema del congresso che ogni anno raccoglie i registri tumori europei per dar loro modo di condividere i risultati delle ricerche, discutere di argomenti connessi alla registrazione, presentare lavori epidemiologici basati sui dati dei registri e, infine, incontrare i propri rappresentanti, i membri dell’ENCR steering committee.

Le sessioni scientifiche copriranno temi che vanno dalla qualità e disponibilità delle informazioni raccolte dai registri all’integrazione dei dati clinici nei registri di popolazione, dal tema, scottante, delle norme sulla privacy in discussione in Europa agli ultimi dati su incidenza, mortalità, sopravvivenza e prevalenza dei tumori nel continente europeo.

Tenete d’occhio il sito ENCR (http://www.encr.eu/) per ogni ulteriore informazione e per aggiornarvi sull’agenda del congresso.