Corso congiunto SIE-AIRTUM

A Rionero,  il 14 e 15 dicembre si svolgerà un corso nazionale sulla registrazione e codifica dei tumori emolinfopoietici.

Organizzato dalla Società italiana di ematologia e da AIRTUM, il corso si inserisce all’interno di una fattiva collaborazione tra le due società scientifiche al fine di rendere omogenee le procedure di raccolta e pubblicazione dei dati.

La registrazione dei tumori emolinfopoietici, infatti, presenta frequentemente un’eterogeneità legata  alle peculiarità morfologiche, fenotipiche e molecolari di questi tumori che potrebbe sfuggire ai criteri classificativi in uso presso i RT. Saranno in particolare discusse da esperti le principali criticità diagnostiche e registrative dei tumori ematologici più frequenti e verranno proposti criteri univoci di registrazione.

Alla fine delle presentazioni e delle discussioni saranno infatti condivise delle Raccomandazioni sulla registrazione di questi tumori che verranno poi divulgate a tutti i membri delle due associazioni.

Il corso è gratuito, ma per motivi organizzativi occorre registrarsi in tempo (entro il 10 dicembre) sul sito ellerrecentre.it: andare alla sezione EVENTI (scorrere i vari corsi fino ad arrivare a dicembre) e compilare la scheda di iscrizione.

Sono previsti crediti ECM.

Scarica la locandina e il programma.

AllegatoDimensione
Locandina804.88 KB
Programma945.78 KB