Padova: divulgare e utilizzare l'epidemiologia dei tumori

Il convegno dal titolo "Divulgare e utilizzare l'epidemiologia dei tumori" si terrà a Padova, presso l'Orto Botanico il 19 dicembre 2016.

A fronte della grande mole di dati epidemiologici che vengono prodotti dai Registri Tumori italiani, le modalità utilizzate per comunicarli agli interessati – decisori sanitari, clinici e popolazione – spesso non sono ottimali. Per il tipo di linguaggio utilizzato, spesso troppo tecnico, oppure per i canali a cui i Registri fanno ricorso, quali siti web istituzionali o letteratura grigia. Vi sono ampi margini per rinforzare lo scambio di informazioni tra i professionisti della produzione dei dati e i professionisti che si occupano della loro divulgazione. Scopo di questo convegno è creare un’opportunità di incontro e confronto tra i diversi operatori che possono contribuire ad una più efficace divulgazione dei dati sull’epidemiologia dei tumori.

ECM
Il Convegno partecipa al programma ECM con l’accreditamento delle seguenti figure professionali: Medico Chirurgo (tutte le discipline), Infermiere e Tecnico Sanitario Laboratorio Biomedico. Sono stati attributi n. 3 crediti formativi

L’iscrizione al Convegno è gratuita, ma prevede l’iscrizione obbligatoria, compilando l’apposita Scheda di Iscrizione on-line, disponibile al sito: http://www.fondazionessp.it/divulgazione-dei-dati-epidemiologici entro e non oltre il 14/12/2016.
La Segreteria confermerà via e-mail le iscrizioni accettate fino ad esaurimento dei posti.

Scarica la brochure dell'evento.

AllegatoDimensione
EPIDEMIOLOGIA DEI TUMORI Pieghevole.pdf1019.35 KB