Per l’anno accademico 2019/2020, il Center for Generative Communicationin dell'Università degli Studi di Firenze,in collaborazione con la RAI, ha istituito presso, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (DSPS), il Master di I livello in Comunicazione Medico-Scientifica e dei Servizi Sanitari.
Il Master è rivolto non solo a laureati che aspirano a lavorare nel settore della comunicazione medico scientifica e sanitaria, ma anche a professionisti della comunicazione e dell’informazione che già operano nei settori della salute, della ricerca biomedica e dei servizi sanitari e che sono interessati ad aggiornare le proprie competenze o ad acquisirne di nuove, in considerazione della complessità scientifica e normativa che caratterizza questi ambiti e dell’alta responsabilità per le attività di comunicazione e informazione correlate.
Al corso, che ha la durata di 11 mesi con inizio il 15 gennaio 2020 si accede mediante selezione per un massimo di 30 partecipanti. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro 12 novembre; costo del Master e di € 2.450,00
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito: www.cfgc.unifi.it/master-comunicazione-salute/