CheckAIRTUM è un software per l'analisi e la valutazione dei dati dei Registri tumori italiani. Il software permette di comparare i dati di un singolo Registro con quelli del POOL AIRTUM (eventualmente del POOL dei registri dell'area Nord, Centro o Sud Italia), al fine di identificare differenze statisticamente significative tra i dati in oggetto e la media nazionale.
Può essere utilizzato sia ai fini dell'accreditamento presso l'Associazione italiana dei registri tumori (AIRTUM) sia per l'auto-valutazione dei dati dei Registri Tumori già accreditati.
Chi lo ha ideato?
CheckAIRTUM è stato sviluppato da Ivan Rashid con il supporto di Carlotta Buzzoni per la Banca Dati AIRTUM e la supervisione della Commissione Accreditamento AIRTUM.
Il software e tutte le copie autorizzate costituiscono proprietà intellettuale dell'autore.
Limitazioni d'utilizzo
Il software CheckAIRTUM è di proprietà dell'AIRTUM, l'utilizzo è limitato nell'ambito dei Registri Tumori associati all'AIRTUM e la divulgazione o la copia anche parziale di parti di esso non è consentita senza autorizzazione esplicita dell'AIRTUM. II software è protetto dalla legge, incluse, senza limitazioni, le leggi sul copyright italiana e di altri paesi e le disposizioni dei trattati internazionali.