Premio Enrico Anglesio 2022

Il Fondo Elena Moroni for Oncology ha annunciato che è aperto il concorso Enrico Anglesio Prize 2022 Virtual. 

Oltre al principale Premio Enrico Anglesio, verranno assegnati altri due Premi satellite: il Premio Elvo Tempia (offerto dalla Fondazione Tempia) per il miglior concorrente più giovane dopo il vincitore assoluto, e il Premio Sharon Whelan (offerto da IACR) per il miglior concorrente proveniente da un paese LMIC.

 

I Premi verranno assegnati in occasione della Conferenza Scientifica Virtuale della IACR, che si terrà dall'8 al 10 novembre 2022, mentre la cerimonia di premiazione online dell'EAP si svolgerà il giorno dopo la chiusura della conferenza scientifica annuale IACR, l'11 novembre 2022.
 

Il concorso ha lo scopo di premiare un giovane ricercatore che ha preparato un lavoro scientifico originale nel campo dell'epidemiologia e della registrazione dei tumori, idoneo per una presentazione in un convegno scientifico, e in particolare, presentato al Convegno Annuale IACR.

 
Le domande e le dissertazioni possono essere presentate on line tramite il sistema EAP2022 accessibile mediante il pulsante Application Form nella pagina web del Premio.
 
La scadenza per la presentazione delle domande e le dissertazioni è il 4 settembre 2022
 
I candidati sono fortemente incoraggiati a presentare le loro domande fin da subito per accelerare il processo di registrazione.
 
I finalisti che riceveranno la notifica entro il 18 settembre dovranno inviare la loro presentazione video entro il 23 ottobre 2022 I video dovranno essere caricati attraverso la piattaforma online EAP2022, che guiderà i mittenti in ogni passaggio.
 
Per maggiori dettagli sulle modalità di invio delle domande e dei lavori  clicca qui